Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Custom / cruiser: altro modo di andare in moto. Cosa ne pensate?

5 partecipanti

Andare in basso

Custom / cruiser: altro modo di andare in moto. Cosa ne pensate? Empty Custom / cruiser: altro modo di andare in moto. Cosa ne pensate?

Messaggio Da tmaxtmax Ven Feb 26, 2010 3:41 pm

Venendo da un altro forum - che in molti citano - di mototuristi e di turismo in moto, forse in parecchi mi hanno seguito in questo mio... cambiamento di direzione.

Mi spiego: nel novembre scorso, dopo un buon numero di moto sportive e granturistiche (una CBF 600 è ancora nel mio garage e vado in moto dal 1972!), ho acquistato nuova una Honda Shadow 750 Classic. E' stata un po' una scelta d'istinto (era la mia prima custom cruiser) perché di queste moto ho sempre invidiato la coppia ai bassi regimi e l'originalità (premetto che non mi piacciono per nulla le estreme personalizzazioni, rumorose e magari non proprio a norma di legge).

Come mi trovo con questa Shadow? A oggi ho fatto 1.000 chilometri (quasi tutti col bel freddo) ma devo dire che sono entusiasta: coppia ai bassi a non finire, facilità di guida notevole, possibilità di godersi il paesaggio con il bicilindrico che ronfa e pulsa senza alcuna vibrazione (e comunque, pur con queste premesse, domenica scorse forse mi sono beccato un bel multanova in una stradina interna del Lago di Garda!!!!!!).
Sulla mia Shadow ho messo due borse piccole ('in gergo' si chiamano bisacce) ma, a dir il vero, non l'ho ancora provata in autostrada e in coppia e in qualche viaggetto un po' lungo.

E' un modo certo diverso di andare in moto anche se, devo dire, sui tratti collinari, sulle strade provinciali e in città ci si diverte molto: il motore di queste moto (penso caratteristica comune alle altre cruiser / custom europee e giapponesi) sfrutta davvero tanto la coppia e il tutto, almeno per me, è molto piacevole.

Al di là degli ovvi e naturali preconcetti (li avevo anch'io prima di questo acquisto) voi che ne pensate di queste moto?

Saluti a tutti.

Luca

tmaxtmax
Motociclista
Motociclista

Torna in alto Andare in basso

Custom / cruiser: altro modo di andare in moto. Cosa ne pensate? Empty Re: Custom / cruiser: altro modo di andare in moto. Cosa ne pensate?

Messaggio Da zivas Ven Feb 26, 2010 4:12 pm

La penso come te da quando ho la Nevada 750 insieme alle altre moto...sono mezzi che danno soddisfazioni infinite anche quando vai piano, e quel ronfo sotto la sella sembra un battito del cuore! Smile
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

http://digilander.libero.it/zivas

Custom / cruiser: altro modo di andare in moto. Cosa ne pensate? Empty Re: Custom / cruiser: altro modo di andare in moto. Cosa ne pensate?

Messaggio Da capetto Ven Feb 26, 2010 4:34 pm

Stessa idea e stessa attrazione per il genere .... il mio problema è che , al momento , non potrei permettermi più di una moto e la mia Pegaso va ancora troppo bene x pensare ad una sostituzione.
E poi mi piace troppo andarmi ad infilare nelle stradine strette , brutte e sconnesse ..... e lei mi segue sempre!!

Ma se dovessi averne le possibilità , credo che una Guzzi Bellagio sarebbe in garage a farle compagnia!!
L'ho vista , l'ho provata e sono rimasto folgorato!!
Mi è sempre piaciuta un sacco la California ma , per la mia corporatura e impostazione in sella , l'ho sempre trovata parecchio scomoda (colpa delle pedane troppo alte .... o la sella bassa).
La Bellagio unisce l'estetica della California , le misure di una naked ed un gran bel motore .... a detta di chi la guida.

Lo sò , non è una vera e propria custom-cruiser ma è stupenda .... Smile

Altra moto che mi ha colpito parecchio , vista ad un salone , è stata la Kawasaki VN1700 Voyager .... ma è troppo grande e grossa per le strade dell'Appennino che mi piace fare.
Non sopporto l'autostrada e , difficilmente , la sfrutterei per quello che è , una moto da lunghe tratte di pianura-collina.
Mi piacciono troppo i tornanti stretti e le strade poco frequentate per pensare di farle con un incrociatore del genere!!
capetto
capetto
Motociclista
Motociclista

http://www.armatabrankaleone.it

Messaggio Da zivas Sab Feb 27, 2010 1:19 am

La Bellagio...sono andato a vederla oggi...SPLENDIDA!!! Da linidine assoluta!!! Ho una scimmia che mi sta importunando... Very Happy
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

http://digilander.libero.it/zivas

Messaggio Da M@X Sab Feb 27, 2010 11:45 am

A me è sempre piaciuta la California...
e poi la BMW R1200 C.

Purtroppo però bisogna fare delle scelte ed ho optato per la praticità e l'uso pressochè totale della Strommina.

Se potessi pure io collezionare moto come il buon Zivas, qualche altra soddisfazione me la toglierei... Basketball
M@X
M@X
Motociclista
Motociclista

http://max510.wordpress.com/

Messaggio Da Qirex Mer Mar 03, 2010 6:05 pm

le custom piacciono molto anche a me. una volta ho provato una suzuki intruder 800... che dire? mi sono trovato un pò scomodo, le pedane erano troppo avanti e stavo seduto praticamente sull'osso sacro, pazienza.

se potessi prenderei una prenderei sicuramente la bellagio. quindi, zivas: prendila!
Qirex
Qirex
Motociclista
Motociclista

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili