Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Oggi nel forum di MT...

+2
capetto
zivas
6 partecipanti

Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da zivas Ven Feb 19, 2010 11:28 am

E' un proliferare di buongiorno dei nuovi arrivati e non c'è quasi nulla da leggere Very Happy Very Happy Very Happy

Contenti loro...

Ho anche scritto ieri un PM al despota, vediamo se e quando mi risponderà, lui che dice sempre che le questioni vanno affrontate in privato (nulla di più antidemocratico e scorretto!)
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da capetto Ven Feb 19, 2010 11:50 am

Sono sincero.
Da anni leggo il forum e non ho mai avuto particolari problemi con altri utenti o con l'admin.
Solo una volta mi sono scannato con Vecchia Guardia ma , dopo 2 giorni di legnate , abbiamo smesso perchè , a mio parere , stavamo esagerando entrambi.

Ma l'atteggiamento dell'admin delle ultime settimane è stato troppo freddo , meccanico e distaccato.
L'impressione è che non ci sia passione dietro a certe parole ma solo una fredda logica di controllo (un vigile insomma!!).

Quando il numero di utenti raggiunge certi livelli , è impensabile credere di amministrare un forum con pochi minuti al giorno , di una sola persona.
Il fatto che , essendo un ramo di una rivista , non vogliono o non possono coinvolgere altre persone nella moderazione e nella gestione del forum .... ma , alla lunga , il risultato si vede!!
capetto
capetto
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 52
Località : Rio Saliceto (RE)

http://www.armatabrankaleone.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da zivas Ven Feb 19, 2010 12:36 pm

Pienamente d'accordo! Wink
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da stac Ven Feb 19, 2010 12:59 pm

zivas ha scritto:Pienamente d'accordo! Wink
Anche io.
Il legame con la rivista poi non mi ha mai convinto.
Spero che questo nuovo forum non sia solo una prova o una protesta, ma possa crescere e svilupparsi libero e indipendente
stac
stac
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da capetto Ven Feb 19, 2010 7:58 pm

Lo spero anch'io .... veder nascere un forum dal nulla è molto bello.
Speriamo che si animi di discussioni piacevoli ed interessanti.

Tanto per girare il coltello .... oggi qualcuno ha provato a "stanare" l'admin su MT: http://forum.mototurismo.it/showthread.php?17536-piccola-presunzione
.... la reazione e la risposta sono state sempre le medesime .... peccato Rolling Eyes (la risposta in privato non serve a nessuno ... forse solo a quello che la riceve).
capetto
capetto
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 52
Località : Rio Saliceto (RE)

http://www.armatabrankaleone.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da vadocomeundiavolo Sab Feb 20, 2010 10:55 pm

ultimamente non ho potuto seguire molto il forum MT e non ho capito bene cosa è successo.

mi è sembrato di capire che c'entra la politica,giusto?

fatemi un riasunto ,please. lol!
vadocomeundiavolo
vadocomeundiavolo
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.02.10
Età : 52
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da CAINO Dom Feb 21, 2010 8:04 pm

vadocomeundiavolo ha scritto: ... fatemi un riasunto ,please. lol!

Provo io però non vorrei essere troppo di parte quindi invito a correggere se sbaglio/riporto erroneamente qualcosa:
E' comparso tempo addietro un forumista, tale Silversurfer che in pratica apriva, dopo una certa frequentazione in "sordina", dei topic sulle vicende politiche nostarne cercando di porre quesiti e/o modi sempre provocatori ... molti forumisti hanno abboccato e le discussioni a volte sono trascese anche se mai e ripeto mai si è oltrepassato il limite della decenza e del buongusto, qualche parola fuori posto è scappata ma nulla di grave ...
L'Adm del forum (pare sia il figlio di Cantatore) ha modificato il regolamento escludendo in maniera categoria qualsiasi discussione dal tema direttamente politico ... Silversurfer è sparito ... aveva raggiunto il suo scopo di creare bagarre ... difatti molti vecchi utenti si sono allontanati spontaneamente dal forum ...
Il forum piano piano non essendo frequentato da molti assidui utenti si è sgonfiato sino a cadere in topic banali ed ipocriti: "Complimenti per il giro", "belle foto", "ottimo report" oppure la classica "Grazie per aver condiviso le sensazioni del viaggio con il forum" ... insomma è venuta a mancare un pò di verve ... era rimasta solo ipocrisia ...
Recentemente un amico ho postato una discussione sui presunti appalti truccati della Protezione Civile intitolando il topic al Dott. Bertolaso.
Il prode Adm ha chiuso subito la discussione che non è sembrata agli occhi dei più a scopo politico ma con il solo fine di evidenziare il malcostume delle mazzette e/o favori al potere economico vero ...
Il sig. Bertolaso non è un politico e non si parlava direttamente di politica, anche perche il malcostume è trasversale ...
A precise richieste pubbliche di spiegazioni l'Adm non ha risposto se non privatamente neanche quando ho personalmete evidenziato, su apposita discussione, che altro forumista aveva clamorosamente infranto il regolamento pubblicizzando un proprio prodotto e nulla era successo.
Anzi la risposta dell'Adm è stata quanto di più maleducato si potesse ricevere, inoltre ha utilizzato due pesi e due misure consentendo al forumista pubblicitario la correzione del suo topic (praticamente il senso è rimasto uguale) e non consentendo la discussione all'altro forumista ...
Subito dopo altra sollecitazione di quest'ultimo forumista al quale era stata chiusa la discussione ed altra risposta da dimenticare ...
Ed eccoci quà Very Happy

Caino

CAINO
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 60
Località : Petkula (FIN)

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da vadocomeundiavolo Dom Feb 21, 2010 10:06 pm

grazie caino,lo dicevo io che quel silver non mi piaceva.

io nel fratempo sono stato escuso come moderatore sui gsriders,ma questa è un altra storia.
vadocomeundiavolo
vadocomeundiavolo
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.02.10
Età : 52
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da CAINO Lun Feb 22, 2010 9:40 am

vadocomeundiavolo ha scritto:grazie caino,lo dicevo io che quel silver non mi piaceva.

io nel fratempo sono stato escuso come moderatore sui gsriders,ma questa è un altra storia.

Non c'è pace fra gli olivi ... Shocked Shocked Shocked

Caino

CAINO
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 60
Località : Petkula (FIN)

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da zivas Lun Feb 22, 2010 10:48 am

vadocomeundiavolo ha scritto:

io nel fratempo sono stato escuso come moderatore sui gsriders,ma questa è un altra storia.

Tranquillo...non ti chiederemo di farlo qui!! lol!
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da zivas Lun Feb 22, 2010 10:51 am

CAINO ha scritto:

E' comparso tempo addietro un forumista, tale Silversurfer che in pratica apriva, dopo una certa frequentazione in "sordina", dei topic sulle vicende politiche nostarne cercando di porre quesiti e/o modi sempre provocatori ...

Tanto per farvi capire il personaggio, vi posso dire che dopo essere stato bannato, si è ri-iscritto con il nick Baffone e giocava a fare il comunista a tutti i costi, per provocare quelli che invece tiravano le idee dalla parte opposta.

Ultimamente faceva l'esatto contrario, cioè faceva il Pro-Berlusconi a tutti i costi, anche difendendo posizioni indifendibili, e provocando palesemente.

L'admin, che secondo me è un pollo, anzichè fermarlo per tempo, ha consentito che la situazione degenerasse, arrivando al punto in cui siamo...contento lui!!
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da capetto Lun Feb 22, 2010 10:59 am

zivas ha scritto:[
Tanto per farvi capire il personaggio, vi posso dire che dopo essere stato bannato, si è ri-iscritto con il nick Baffone e giocava a fare il comunista a tutti i costi, per provocare quelli che invece tiravano le idee dalla parte opposta.
...

Ricordo un certo Baffone e le sue polemiche ..... sarà che non frequentavo troppo il forum in quel periodo ma non avevo capito che Silversurfer e Baffone fossero la stessa persona!! Shocked Shocked
Comunque , si sta facendo frizzante pure il topic aperto da Matteo , per informare che è stato aperto anche questo forum .... vedremo l'evolversi (a qualcuno je rode un po' , secondo me).
capetto
capetto
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 52
Località : Rio Saliceto (RE)

http://www.armatabrankaleone.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da elio Lun Feb 22, 2010 2:45 pm

se posso dare un contributo alla discussione....
io proprio con Silversufer ho avuto alcuni scontri accesi in passato, ma (credo) di essermi sempre fermato alla soglia della civiltà, senza mai passare alle offese, anche se a volte mi sarei lasciato andare volentieri.
Alcuni scontri dico, perchè poi a me le polemiche per il gusto di polemizzare non piacciono, per cui dopo un po' giro i tacchi.
Però non credo sia colpa solo e solamente del Silversufer o dell'amministratore. Credo, e qui esprimo un parere personale e come tale opinabile, che tutto quel forum sia arrivato a conclusione. Credo ci sia una scarsità di idee che ne condizioni poi gli esiti. Solo presentazioni e benvenuti di rito, ma nulla più. Manca, forse una sincerità di fondo che se assente, diventa percettibile. E chi ne sente il bisogno di questa indispensabile qualità, non si trova a suo agio. Sarà che ultimamente la frequesto così di rado che il mio giudizio potrebbe essere falsato, lo spero, ma oggi ciò che percepisco è questo.
Non di meno il rapporto tra i forumisti e la Rivista. Penso vi sia un distacco tra lo staff della rivista, direttori e redattori, ed i forumisti unico. Li non si è (scusate il termine) "cagati" minimamente. Nemmeno di striscio. Ogni tanto acquisto la rivista, non più spesso come in passato, perchè stanco di leggere le solite cose, i soliti racconti, le solite fotografie. Non vedo un'evoluzione, un rapporto con i lettori tale da giustificarne il coinvolgimento. Quantomeno il mio di coinvolgimento.
Ricordo a tal proposito che ho partecipato ad un incontro a Cesenatico organizzato dal compianto Ginoe, e per tale evento (eravamo in un bel numero) non siamo stati nemmeno citati su MT, ma su un'altra rivista che non ricordo più quale, o se lo fecero lo facero mesi dopo.
Nel leggere che si era formato un nuovo Forum, questo appunto, ho subito messo la mia adesione e confido che il tutto possa essere casa di democrazia, di coinvolgimenti, di passioni. Non foss'altro per imparare, egoisticamente per imparare.
Daltronde chi fa la casa, (citazione intelligente, quindi non mia) non sono le pietre ma le persone che la frequentano.
elio
elio
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.02.10
Età : 66
Località : ferrara

http://mototuristinonpercaso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da capetto Lun Feb 22, 2010 4:16 pm

Hai ragione e , almeno in parte , e ciò che penso io.
Qui , secondo me , abbiamo la grande opportunità di far nascere e crescere un spazio a seconda delle nostre esigenze.
Nessun editore che potrà imporci o influenzare la nascita di un topic.
E sicuramente , se ci fossero necessità particolari , qui si troverà sempre attenzione e collaborazione per migliorare il forum.
Non ci sono interessi economici da tutelare o marchi da "proteggere".
Che obbiettività può avere un giornale che si mantiene con i soldi degli sponsor?
E se questo giornale gestisce direttamente un forum , sarà totalmente imparziale con gli utenti più critici verso alcune case o marchi?
Sicuramente , qui dentro , quel problema non si pone.

Ho creduto poco nelle autogestioni scolastiche , perchè conoscevo la (poca) testa di chi le applicava e mi sembravano poco utili .... ma se un gruppo di "adulti" riesce a gestire uno spazio libero come questo forum , credo possa diventare un esperienza importante.
capetto
capetto
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 52
Località : Rio Saliceto (RE)

http://www.armatabrankaleone.it

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da vadocomeundiavolo Lun Feb 22, 2010 7:34 pm

io non conosco chi amministra questo forum,ma lo ringrazio perche tiene aperta questa discussione che sicuramente e fuori dalle idee su cui si basa il forum.

grazie .
vadocomeundiavolo
vadocomeundiavolo
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 20.02.10
Età : 52
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Oggi nel forum di MT... Empty Re: Oggi nel forum di MT...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.