Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

3 partecipanti

Andare in basso

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!! Empty Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

Messaggio Da zivas Gio Mar 25, 2010 6:32 pm

Ieri ho scoperto un nuovo danno fattomi da una officina di zona sulla Nevada (dopo che mi aveva sbriciolato il fianchetto sinistro e uno dei prigionieri dello scarico destro!!!); nello stesso intervento gli avevo commissionato di cambiare la corda del contagiri che non funzionava più, il pezzo originale fornito da me.
La nuova corda ha funzionato per meno di un anno, e mi sono chiesto il perchè...ieri l'ho scoperto!

Mi sono messo a cambiarla da solo, dopo aver comprato l'ennesimo ricambio originale a Mandello e, nello smontare la vecchia, ho scoperto che la ghiera non era stata avvitata a fondo sullo strumento, e tra l'altro nemmeno dritta, quindi rovinando il filetto dell'attacco sullo strumento, e che la vecchia corda, muovendosi, si era spezzata dentro.

Con grande fatica sono riuscito ad estrarre il pezzetto rimasto dentro e a montare quella nuova, che ora funziona perfettamente, ma ormai la mia paura di portare le mie moto in officina si sta cronicizzando...quando posso faccio sempre tutto da solo, e lo faccio come nessun meccanico potrebbe mai pensare di fare (qualcuno per capacità, qualcuno perchè tira via e non ci perde tempo Evil or Very Mad )
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!! Empty Re: Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

Messaggio Da paolo2145 Gio Mar 25, 2010 8:03 pm

Questo fatto mi fa pensare alla situazione in cui mi trovo io:

da quando ho BMW (98) ho bazziigato 3 officine, due autorizzate e 1 libera (Autovanti a Bo, Motorfelsinea a Imola e Motoservices a Villanova) e sono sempre stato soddisfatto sia dei risultati che del trattamento personale.

Probabilmente in altre zone anche il cliente BMW potrà trovarsi in difficoltà, tuttavia gli amici non Bolognesi non mi hanno mai riferito avventure spiacevoli.

Ne concludo che oggi la scelta di una moto o di un'auto deve tener conto moltissimo della qualità dell'assistenza, oltre a tutto il resto naturalmente.

paolo
paolo2145
paolo2145
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 79
Località : San Lazzaro (Bo)

http://www.paolobonazzi.it

Torna in alto Andare in basso

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!! Empty Re: Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

Messaggio Da zivas Sab Mar 27, 2010 9:44 am

Con BMW a Perugia mi sono trovato malissimo, ad Arezzo benissimo...
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!! Empty Re: Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

Messaggio Da capetto Mar Mar 30, 2010 9:51 am

Io faccio poco testo ..... ho una "vecchietta" ed il mio meccanico è uno di quelli all'antica , anche se piuttosto giovane.
Officina disordinata , pezzi di motori e moto dappertutto , mani sporche e tuta da lavoro per 14/16 ore al giorno.
Aggiusta moto , auto d'epoca (dicono sia un fenomeno con le Citroen DS) , tosaerba , moto d'acqua. E' pure meccanico elicotterista ma esercita poco Laughing (qui da noi l'elicottero ce l'hanno in pochi).

Quando gli porto la Pegaso gli spiego quello che , secondo me , c'è da fare e poi aggiungo "fai tu".
Da 10 anni la mia moto non ha un problema , a parte le solite sostituzioni dovute all'usura e all'età.
Non ho idea di che olio usa per i tagliandi .... e francamente non mi interessa molto , la moto va bene così!!

Ha molta esperienza e , quando sarà ora di prenderne una nuova , chiederò a lui un consiglio , visto che le mani ce le metterà lui da subito.
Ed è uno di quelli che quando dice che la moto sarà pronta x quel giorno , ci puoi scommettere che la trovi sistemata (ho amici che combattono da anni con code e ritardi di altre officine).

P.S. solo per darvi un idea ..... lui gira con una vecchia Honda VF750 Custom con 290mila chilometri , una Fiat 125 , una Citroen SM , una vecchia Jaguar ed una Citroen DS prese quasi gratis e restaurate da lui.
capetto
capetto
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 52
Località : Rio Saliceto (RE)

http://www.armatabrankaleone.it

Torna in alto Andare in basso

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!! Empty Re: Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

Messaggio Da zivas Mar Mar 30, 2010 10:46 am

Capetto sei fortunato...di gente così, veri appassionati di meccanica e del proprio lavoro se ne trovano sempre meno...
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!! Empty Re: Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

Messaggio Da capetto Mar Mar 30, 2010 10:57 am

Lo so ..... per fortuna l'ho trovato e me lo tengo stretto!!
E poi , la sua officina è a meno di 1 chilometro da casa mia.
Se allestisse un angolo con divanetti , riviste e bar per stare lì a fare 2 chiscchiere , potrebbe far vacillare molti matrimoni!!
capetto
capetto
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 52
Località : Rio Saliceto (RE)

http://www.armatabrankaleone.it

Torna in alto Andare in basso

Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!! Empty Re: Chi fa da sè fa per....ma no!!! Tre è troppo poco!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.