Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

passi svizzeri

4 partecipanti

Andare in basso

passi svizzeri Empty passi svizzeri

Messaggio Da tak Lun Feb 22, 2010 6:45 pm

http://www.swissinfo.ch/ita/servizi/infotraffico/.html?cid=7769010#pass

trovo molto interessante questo sito aggiornato in tempo reale sulla situazione delle strade in svizzera; in particolar modo per i passi, soprattutto nei periodi di prima ed ultima neve Smile

spero vi possa essere utile!!

ciao!!
tak
tak
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 45
Località : Morbegno (SO)

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da zivas Lun Feb 22, 2010 7:56 pm

Grazie, anche se, non amando gli svizzeri faccio sempre di tutto per non andarci...
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da tak Lun Feb 22, 2010 8:03 pm

zivas ha scritto:Grazie, anche se, non amando gli svizzeri faccio sempre di tutto per non andarci...

eheh, però hanni posti fantastici!!
con tante belle strade, passi e paesaggi!! Smile
tak
tak
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 45
Località : Morbegno (SO)

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da CAINO Lun Feb 22, 2010 8:14 pm

Quoto tak ... l'Ottovolante attorno al San Gottardo: Grimsel, Furka, Susten, Novena, Lucomagno ... sono passi bellissimi e notevoli da affrontare in moto ... Surprised

Caino

CAINO
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 60
Località : Petkula (FIN)

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da M@X Lun Feb 22, 2010 9:07 pm

Ed io quoto sia Tak che Caino...

@ Zivas : l'importante è cercare di rispettare i limiti veramente e sperare che cmq non ti vogliano rompere i cojoni....
M@X
M@X
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 56
Località : Cameri - No

http://max510.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da zivas Mar Feb 23, 2010 10:25 am

M@X ha scritto:Ed io quoto sia Tak che Caino...

@ Zivas : l'importante è cercare di rispettare i limiti veramente e sperare che cmq non ti vogliano rompere i cojoni....

tak ha scritto:

eheh, però hanni posti fantastici!!
con tante belle strade, passi e paesaggi!! Smile

Si, questo lo so, ma facendo un paragone con il forum di MT, quando varco i confini svizzeri, lo stato d'animo è lo stesso che navigando dentro al suddetto forum, cioè, stare sempre preoccupati che se superi di 1 km/h il limite ti impallinano per bene (come per una parola di troppo nel forum Laughing ).

Inoltre anni fa capitò un evento in un negozio di St. Moritz che mi indusse a non comprare più nemmeno una stecca di cioccolata da loro: dopo aver comprato una catasta di cartoline e francobolli, il mio amico chiese se potevano prestarci una penna, e la signora della tabaccheria, con tono scocciato: "Ma io le penne le vendo!", al chè lui disse, "Ok, quanto costa?", e nell'anno 2000 pagammo una schifosa penna l'equivalente di 2800 lire, più o meno 4 volte il prezzo che in Italia.
Dopo questo fatto, risalii sull'autobus senza comprare più nulla e mi ripromisi di non dare più in alcun modo aiuto economico a un popolo che dell'avidità e del guadagno ad ogni costo ha fatto la sua bandiera!!
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da tak Mar Feb 23, 2010 10:55 am

zivas ha scritto:
Si, questo lo so, ma facendo un paragone con il forum di MT, quando varco i confini svizzeri, lo stato d'animo è lo stesso che navigando dentro al suddetto forum, cioè, stare sempre preoccupati che se superi di 1 km/h il limite ti impallinano per bene (come per una parola di troppo nel forum Laughing ).

Inoltre anni fa capitò un evento in un negozio di St. Moritz che mi indusse a non comprare più nemmeno una stecca di cioccolata da loro: dopo aver comprato una catasta di cartoline e francobolli, il mio amico chiese se potevano prestarci una penna, e la signora della tabaccheria, con tono scocciato: "Ma io le penne le vendo!", al chè lui disse, "Ok, quanto costa?", e nell'anno 2000 pagammo una schifosa penna l'equivalente di 2800 lire, più o meno 4 volte il prezzo che in Italia.
Dopo questo fatto, risalii sull'autobus senza comprare più nulla e mi ripromisi di non dare più in alcun modo aiuto economico a un popolo che dell'avidità e del guadagno ad ogni costo ha fatto la sua bandiera!!

beh aspetta!! il caso isolato di una str...a non ti può far giudicare male un'intera nazione!! E per di più a st. moritz, noto posto frequentato da gente con le tasche piene...quindi i prezzi si "adeguano" in certi casi!! Come succede in altri posti, in italia, francia e così via!!
Facciamo così: se passi di qua ci facciamo un giro per 3/4 passi e porto io la penna da casa!!!! Razz Razz Razz
Non so che eseperienza hai avuto di multe in terra sfizzera; io un paio di multe, in macchina. E non erano molto salate.
Però quando sali certe strade, cavoli!! che bellezza!! sarebbero belle già da sole, e in più sono contornate da paesaggi sublimi!! Smile
tak
tak
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 45
Località : Morbegno (SO)

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da zivas Mar Feb 23, 2010 12:55 pm

La bellezza non la discuto assolutamente, ho preso il trenino da Tirano (al tempo la mia patente non era abilitata per uscire in moto dall'Italia) e ho avuto modo di vedere quanto è bella!!
Esperienze di multe non ne ho, ma mi è bastato seguire la vicenda di anni fa subita dall'illusissimo presidente Dagobert (al raduno chiedi a lui cosa gli successe) per convincermi che è meglio stare lontani da certa gente.
Inoltre non amo troppo il fatto di sapere che gran parte dei proventi del malaffare italiano stanno proprio lì, protetti e cifrati...
Però se vengo nella tua bellissima Valtellina e mi accompagni ci vengo volentieri!!
Tra l'altro il mio primo viaggio serio in moto è stato proprio quella volta, nel 2000, dove feci una settimana a S. Caterina Valfurva e feci metà giri in moto e metà escursioni a piedi...e la sera pizzoccheri, bresaola, polenta taragna e Braulio riserva!! Very Happy
zivas
zivas
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 174
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 56
Località : Gubbio

http://digilander.libero.it/zivas

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da tak Mar Feb 23, 2010 1:12 pm

chiedero all'illusissimo allora!!
se passi sarò felice di accompagnarti tra montagne e piatti di pizzoccheri come si deve!! Very Happy Very Happy
tak
tak
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 45
Località : Morbegno (SO)

Torna in alto Andare in basso

passi svizzeri Empty Re: passi svizzeri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.