GS 1200: ma pesa così tanto?
+3
paolo2145
stac
tmaxtmax
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
GS 1200: ma pesa così tanto?
Devo dire che la GS 1200 mi piace davvero tanto: un paio di amici la posseggono e ritengo sia una di quelle moto davvero riuscite e dal successo meritatissimo.
Oggi su Motosprint c'è la prova completa: devo ancora leggerla tutta ma sono rimasto stupito dai pesi rilevati (in verità col pieno di benzina): oltre 260 kg! Si possono anche non sentire - e mi pare che nella GS la maneggevolezza sia ottima - sono però sempre una bella massa da muovere e da portarsi in giro.
Nel forum ci sono tanti Gsisti: si sente tutto questo peso?
Grazie delle risposte.
Luca
Oggi su Motosprint c'è la prova completa: devo ancora leggerla tutta ma sono rimasto stupito dai pesi rilevati (in verità col pieno di benzina): oltre 260 kg! Si possono anche non sentire - e mi pare che nella GS la maneggevolezza sia ottima - sono però sempre una bella massa da muovere e da portarsi in giro.
Nel forum ci sono tanti Gsisti: si sente tutto questo peso?
Grazie delle risposte.
Luca
tmaxtmax- Motociclista
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.02.10
Età : 67
Località : Brescia
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
Appena presa, ma non ho incontrato difficoltà negli spostamenti a mano rispetto alla V-Strom 650, anzi issarla sul centrale è addirittura più semplice.
stac- Motociclista
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.02.10
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
Certo pesa, ma non sembra.
Te ne accorgi solo quando la devi rialzare (ma non dovrebbe capitare), per il resto non si può dire che sia difficile maneggiarla.
Un po' peggio l'Adv, più alta e con una 30ina di kg in più.
paolo
PS Vado a comprare Motosprint, un tempo le prove erano ottime, non lo leggo da anni
PPS Secondo Motosprint la ADV pesa 20 kg in più e nella prova la giudica più agile, io passando all'Adv ebbi l'idea opposta.
Ma parlo di modelli vecchi (2004 il GS, 2007 l'Adv) e probabilmente queste nuove hanno diverse regolazioni, penso già dal modello 2008.
Te ne accorgi solo quando la devi rialzare (ma non dovrebbe capitare), per il resto non si può dire che sia difficile maneggiarla.
Un po' peggio l'Adv, più alta e con una 30ina di kg in più.
paolo
PS Vado a comprare Motosprint, un tempo le prove erano ottime, non lo leggo da anni
PPS Secondo Motosprint la ADV pesa 20 kg in più e nella prova la giudica più agile, io passando all'Adv ebbi l'idea opposta.
Ma parlo di modelli vecchi (2004 il GS, 2007 l'Adv) e probabilmente queste nuove hanno diverse regolazioni, penso già dal modello 2008.
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
Anche io come Paolo ho posseduto uno Standard (2007) ed ora una ADV (2008) ... la semplicità nella conduzione è reale in quanto ha un baricentro molto basso rispetto ad altre architetture di motore (si pensi solo alla disposiozione dei cilindri) ... quindi una volta in movimento anche a basse velocità non si sentono i Kg. che invece gravano quando devi spostarla da fermo.
Un piccolo consiglio è quello di manovrarla sempre con il laterale aperto ... alla peggio basta tirarsela contro e poggerà sul laterale senza cadere ...
Caino
Un piccolo consiglio è quello di manovrarla sempre con il laterale aperto ... alla peggio basta tirarsela contro e poggerà sul laterale senza cadere ...
Caino
CAINO- Motociclista
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 60
Località : Petkula (FIN)
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
paolo2145 ha scritto: ... Secondo Motosprint la ADV pesa 20 kg in più e nella prova la giudica più agile, io passando all'Adv ebbi l'idea opposta.
Ma parlo di modelli vecchi (2004 il GS, 2007 l'Adv) e probabilmente queste nuove hanno diverse regolazioni, penso già dal modello 2008.
Se al prossimo incontro vuoi toglierti lo sfizio di provare le differenze ... sai bene che puoi farlo ...
Caino
CAINO- Motociclista
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 60
Località : Petkula (FIN)
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
ma la protezione aerodinamica com'è ?
ho letto dagli strommers che cmq il VStrom protegge meglio e/o di più...
ho letto dagli strommers che cmq il VStrom protegge meglio e/o di più...
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
M@X ha scritto:ma la protezione aerodinamica com'è ?
ho letto dagli strommers che cmq il VStrom protegge meglio e/o di più...
Avendo posseduto una strom 1000 e una 650 ed ora un GS standard ti risponderò, anche se la BMW ce l'ho da un paio di giorni e in autostrada ci ho fatto solo una trentina di Km.
Però ho dei riferimenti, in quanto nello stesso giorno sono stato in autostrada sia con la strom che con il GS.
Nella Suzuki ho sempre tenuto il parabrezza nella posizione più bassa e non ho mai avuto problemi. Alzandolo, secondo me si creano delle turbolenze fastidiose. Sulla moto tedesca ho sentito un po' più aria sulle spalle, ma non le turbolenze, per cui mi va bene.
Sicuramente il plexiglass del modello adventure sarà più protettivo, ma la cosa importante per me è non avere strane oscillazioni alla testa.
stac- Motociclista
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.02.10
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
1,75 m circa.
stac- Motociclista
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.02.10
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
beh solo 3 cm meno di me...
strano per le turbolenze... io lo tenevo sempre nella posizione a metà e mi riparava benissimo, poi montando il portanavigatore con la borsettina che si fissa negli attacchi del parabrezza, ho dovuto per forza alzarlo, perdendo un pò in estetica ma non ho cmq problemi di turbolenze...
strano per le turbolenze... io lo tenevo sempre nella posizione a metà e mi riparava benissimo, poi montando il portanavigatore con la borsettina che si fissa negli attacchi del parabrezza, ho dovuto per forza alzarlo, perdendo un pò in estetica ma non ho cmq problemi di turbolenze...
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
Che velocità tieni in autostrada?
Io sono regolarissimo, mi pianto a 140-145 di tachimetro, che corrispondono a 128-133 reali.
Io sono regolarissimo, mi pianto a 140-145 di tachimetro, che corrispondono a 128-133 reali.
stac- Motociclista
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.02.10
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
Io ho un 2009, per la protettività ho cambiato cupolino in quanto con l'originale avevo una turbolenza che mi faceva venire mal di collo, invece ora non più. alto 1,83.
Per il peso: la moto in movimento è agile, da ferma riesci a muoverla bene, da per terra... non la tiri su, almeno, io non ce l'ho fatto. Dopo 1 ora dal ritiro ho fatto una partenza in salita con sterzo girato, mi s'è spenta (ho mollato male la frizione immagino) e... bum, appoggiata a destra. Per fortuna un tipo mi ha aiutato, se no era lì ancora adesso.
Per il peso: la moto in movimento è agile, da ferma riesci a muoverla bene, da per terra... non la tiri su, almeno, io non ce l'ho fatto. Dopo 1 ora dal ritiro ho fatto una partenza in salita con sterzo girato, mi s'è spenta (ho mollato male la frizione immagino) e... bum, appoggiata a destra. Per fortuna un tipo mi ha aiutato, se no era lì ancora adesso.
gene79- Motociclista
- Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 18.02.10
Re: GS 1200: ma pesa così tanto?
ragazzi io penso che il peso della gs sia nella norma delle altre concorrenti se quardate i dati le altre si aggirano tutte piu o meno su valori simili pure il nuovo super tenere' non scherza la differenza a mio parere puo' essere fatta dalla distibuzione dei pesi io posseggo un rt 1200 moto che a prima vista sempra mastodontica . eppure e' molto bilanciata e col barricentro abbastanza basso e questo fa 'si che una volta in movimento sembra una bicicletta.
batty 61- Motociclista
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 21.02.10
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|