Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro

3 partecipanti

Andare in basso

Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro Empty Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro

Messaggio Da paolo2145 Dom Mar 07, 2010 11:24 am

Non seguo le vicende politiche con molto interesse e non so bene cosa sia successo effettivamente negli ultimi giorni riguardo la bocciatura di alcune liste.

Sta di fatto che è uscito un qualcosa di eccezionale (nel senso di non-routinario), un decreto mi sembra, che ha provocato reazioni di sdegno, commenti preoccupati, inviti a privare il Presidente del Consiglio della libertà, dichiarazioni sulla dittatura che ci calpesta etc.

Ma prima di esternare nessuno ha pensato che il Presidente della Repubblica ha regolarmente controfirmato, dunque approvato?
O è forse tipo da firmare ad occhi chiusi?
O da poter essere costretto a firmare?

paolo
(che comunque parla più volentieri di moto, ma che in certi casi non riesce a comprendere)
paolo2145
paolo2145
Motociclista Viaggiatore
Motociclista Viaggiatore

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 17.02.10
Età : 79
Località : San Lazzaro (Bo)

http://www.paolobonazzi.it

Torna in alto Andare in basso

Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro Empty Re: Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro

Messaggio Da elio Dom Mar 07, 2010 1:18 pm

Ogniuno di noi tante volte non riesce a comprendere. è situazione comune.
Ma pur nella nostra mediocrità, parlo della mia ovviamente, capiamo che le regole da oggi possono essere interpretate a seconda della convenienza.
Come se durante una partita di calcio, che al 90° una delle due squadre sta perdendo, e ci si inventa che valgono anche i pali, non solo i gol.
Perciò la partita finirà 1 ad 1.
Ed anche di calcio io ne capisco poco.
elio
elio
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 20.02.10
Età : 66
Località : ferrara

http://mototuristinonpercaso.blogspot.com/

Torna in alto Andare in basso

Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro Empty Re: Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro

Messaggio Da M@X Lun Mar 08, 2010 10:54 pm

paolo2145 ha scritto:
Ma prima di esternare nessuno ha pensato che il Presidente della Repubblica ha regolarmente controfirmato, dunque approvato?
O è forse tipo da firmare ad occhi chiusi?
O da poter essere costretto a firmare?

sappiamo tutti che il ruolo del Presidente della Repubblica è puramente notarile...

elio ha scritto:Ogniuno di noi tante volte non riesce a comprendere. è situazione comune.
Ma pur nella nostra mediocrità, parlo della mia ovviamente, capiamo che le regole da oggi possono essere interpretate a seconda della convenienza.
Come se durante una partita di calcio, che al 90° una delle due squadre sta perdendo, e ci si inventa che valgono anche i pali, non solo i gol.
Perciò la partita finirà 1 ad 1.
Ed anche di calcio io ne capisco poco.

Mi sembra che di calcio tu capisca abbastanza perchè hai fatto un esempio che calza pienamente...
Cmq anche per me è democraticamente giusto che il PdL sia presente alle elezioni, ma ciò non giustifica il fatto che loro possano farsi le regole a piacimento, non rispettare i tempi di legge che tutti noi cittadini invece dobbiamo fare quando paghiamo bollette ed altro...
E' inammissibile e vergognoso quello che è successo !
E poi fanno pure le vittime loro e gli italioti probabilmente gli crederanno ancora una volta !
Twisted Evil
M@X
M@X
Motociclista
Motociclista

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 18.02.10
Età : 56
Località : Cameri - No

http://max510.wordpress.com/

Torna in alto Andare in basso

Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro Empty Re: Elezioni, liste non ammesse, decreti, dittature e quant'altro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.