Saluti calorosi per tutti
+5
tmaxtmax
paolo2145
stac
CAINO
Paul Lorenz
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Saluti calorosi per tutti
Sono lieto di essere accolto in " Mototuristi ".
Che dire di me, come tutti Voi ho anche questa passione, me la porto incollata dai miei 14 anni , a quell'eta' conducevo uno scooter Lui della Innocenti ed un Piaggio Boxer . Successivamente mi ha " coinvolto " un fantastico Aspes da competizione, a seguire negli anni successivi una Honda Four 500, bellissima, mezzo manubrio, quattro in uno della Marving, accelleratore rapido e ammortizzatori a gas della Koni. Piu' in la nel tempo mi son divertito con un Kawasaki 900, gran bel motore, inesistente per tenuta e frenata, poi una Honda 750 VF, forse se ben ricordo, la prima ad avere un telaio in lega ed un'altra Honda 750 CBX, quattro cilindri in linea.Dopo questa un mostruoso monocilindrico con cui ho percorso oltre 80000 Km cambiando solo l'olio in pratica, Honda Dominator.
In atto, in garage ho 2 moto con poca elettronica ( sono un po contrario a rimanere in panne per una sciocchezza ) sono in eccellente stato, rispettivamente un Transalp del 97 ,600 cc doppio disco e la" moto " enduro per antonomasia ( mia opinione ), Africa Twin RD07a entrambe equipaggiate per poter arrivare ovunque si possa con una moto. In seguito e spero ci sia....dovrei avere la sfera di cristallo.
Che dire di me, come tutti Voi ho anche questa passione, me la porto incollata dai miei 14 anni , a quell'eta' conducevo uno scooter Lui della Innocenti ed un Piaggio Boxer . Successivamente mi ha " coinvolto " un fantastico Aspes da competizione, a seguire negli anni successivi una Honda Four 500, bellissima, mezzo manubrio, quattro in uno della Marving, accelleratore rapido e ammortizzatori a gas della Koni. Piu' in la nel tempo mi son divertito con un Kawasaki 900, gran bel motore, inesistente per tenuta e frenata, poi una Honda 750 VF, forse se ben ricordo, la prima ad avere un telaio in lega ed un'altra Honda 750 CBX, quattro cilindri in linea.Dopo questa un mostruoso monocilindrico con cui ho percorso oltre 80000 Km cambiando solo l'olio in pratica, Honda Dominator.
In atto, in garage ho 2 moto con poca elettronica ( sono un po contrario a rimanere in panne per una sciocchezza ) sono in eccellente stato, rispettivamente un Transalp del 97 ,600 cc doppio disco e la" moto " enduro per antonomasia ( mia opinione ), Africa Twin RD07a entrambe equipaggiate per poter arrivare ovunque si possa con una moto. In seguito e spero ci sia....dovrei avere la sfera di cristallo.
Paul Lorenz- Motociclista
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : Reggio Calabria
Re: Saluti calorosi per tutti
Benvenuto da Caino.
CAINO- Motociclista
- Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 19.02.10
Età : 61
Località : Petkula (FIN)
Re: Saluti calorosi per tutti
Ciao e benvenuto
stac- Motociclista
- Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 18.02.10
Re: Saluti calorosi per tutti
Benvenuto !
Africa Twin: errare humanum est, fui veramente un coglione (dovevo tenermela).
paolo
Africa Twin: errare humanum est, fui veramente un coglione (dovevo tenermela).
paolo
Re: Saluti calorosi per tutti
paolo2145 ha scritto:Benvenuto !
Africa Twin: errare humanum est, fui veramente un coglione (dovevo tenermela).
paolo
Quali modelli di Africa Twin sono da ricercare? A mio parere la prima 650 è molto buona (ma molto rara e ricercata) e poi ci furono un paio di modelli di 750 che non erano molto maneggevoli (o sbaglio?). Comunque un po' tutte le Africa Twin sono sparite e chi ce l'ha se la tiene ancora stretta.
Gran moto!
P.S.: pare, dico pare, che Honda nel 2011 faccia una tuttoterreno con il nuovo motore della VFR (o derivato).
Luca
tmaxtmax- Motociclista
- Messaggi : 23
Data d'iscrizione : 20.02.10
Età : 67
Località : Brescia
Re: Saluti calorosi per tutti
@tmaxtmax
La mia era il modello 93, secondo me il migliore come dotazione (sospensioni).
La acquistai nuova nel 95 in cambio della Yam GTS 1000 Abs, colori Honda.
Ottima in tutto e per tutto, non me la sentii nel 96 di imbarcarla in un container per l'Islanda (presi una XT usata e la rivendetti al ritorno), ma ci girai parecchio, fra l'altro due viaggi in Scandinavia e giri in Europa, allora mio figlio girava con me prima di convertirsi alla bicicletta.
Nel 98 la cambiai con l'attuale Basic e per i primi due mesi mi davo continuamente del coglione, specie il giorno che la rividi in vendita da BMW, non ricomprarla fu per me una rinuncia quasi fatale.
Poi mi affezionai alla Basic ma non la potrò dimenticare mai.
paolo
La mia era il modello 93, secondo me il migliore come dotazione (sospensioni).
La acquistai nuova nel 95 in cambio della Yam GTS 1000 Abs, colori Honda.
Ottima in tutto e per tutto, non me la sentii nel 96 di imbarcarla in un container per l'Islanda (presi una XT usata e la rivendetti al ritorno), ma ci girai parecchio, fra l'altro due viaggi in Scandinavia e giri in Europa, allora mio figlio girava con me prima di convertirsi alla bicicletta.
Nel 98 la cambiai con l'attuale Basic e per i primi due mesi mi davo continuamente del coglione, specie il giorno che la rividi in vendita da BMW, non ricomprarla fu per me una rinuncia quasi fatale.
Poi mi affezionai alla Basic ma non la potrò dimenticare mai.
paolo
Re: Saluti calorosi per tutti
paolo2145 ha scritto:@tmaxtmax
La mia era il modello 93, secondo me il migliore come dotazione (sospensioni).
La acquistai nuova nel 95 in cambio della Yam GTS 1000 Abs, colori Honda.
Ottima in tutto e per tutto, non me la sentii nel 96 di imbarcarla in un container per l'Islanda (presi una XT usata e la rivendetti al ritorno), ma ci girai parecchio, fra l'altro due viaggi in Scandinavia e giri in Europa, allora mio figlio girava con me prima di convertirsi alla bicicletta.
Nel 98 la cambiai con l'attuale Basic e per i primi due mesi mi davo continuamente del coglione, specie il giorno che la rividi in vendita da BMW, non ricomprarla fu per me una rinuncia quasi fatale.
Poi mi affezionai alla Basic ma non la potrò dimenticare mai.
paolo
Paolo, la mia e' del 1998, ha percorso a tutt'oggi solo 27000 Km e rotti, fatti solo in viaggetti estivi e qualche piccolo giro in zona dalle mie parti. A dire il vero la tengo come una " regina " brilla nel suo nero-antracite metallizzato e credo non la togliero' mai. Ha cosi' pochi Km perche' da 12 anni a questa parte ho sempre tenuto e sfruttato quasi tutti i giorni una seconda moto.
In sostanza e' per me quello che per te e' oggi la tua bellissima Basic.
Paul Lorenz- Motociclista
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : Reggio Calabria
Re: Saluti calorosi per tutti
tmaxtmax ha scritto:paolo2145 ha scritto:Benvenuto !
Africa Twin: errare humanum est, fui veramente un coglione (dovevo tenermela).
paolo
Quali modelli di Africa Twin sono da ricercare? A mio parere la prima 650 è molto buona (ma molto rara e ricercata) e poi ci furono un paio di modelli di 750 che non erano molto maneggevoli (o sbaglio?). Comunque un po' tutte le Africa Twin sono sparite e chi ce l'ha se la tiene ancora stretta.
Gran moto!
P.S.: pare, dico pare, che Honda nel 2011 faccia una tuttoterreno con il nuovo motore della VFR (o derivato).
Luca
Luca, dal modello 1994 han cambiato l'assetto e dal modello 1996 fino le ultime prodotte e vendute a circa 10000 ,00 Euro si faceva a gara per accaparrarsi le ultime. La manegevolezza solo nel traffico esagerato e nei stretti o meglio ravvicinati tornanti la limita un po'. Nel misto, nazionali, superstrade ed autostrade, te la godi alla grande, proporzionato ai suoi cavalli ovviamente.
Sul sito MOTO.IT se ne trovano ancora in eccellenti condizioni ( a detta dei venditori ) e con non molti Km.
A tal proposito, ti significo che un mio caro amico, ne ha una con solo... oltre 230000 Km ed ancora va una meraviglia.
Paul Lorenz- Motociclista
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : Reggio Calabria
Re: Saluti calorosi per tutti
Paul Lorenz ha scritto:
Luca, dal modello 1994 han cambiato l'assetto.....
Mi permetto di correggerti, Paul L, perchè fu il modello 93 che uscì molto modificato rispetto al precedente che era molto simile al 650 ma gìà 750. Il 93 aveva un'estetica diversa, modifiche al telaio, baricentro abbassato, insomma era gestibile più facilmente.
Poi restò molto simile fino alla fine, con soltanto cambiamenti cromatici e un po' di economia su certi particolari, vedi sospensioni.
La mia era un modello 93 che acquistai a inizio 95, nuovo, nel 96 uscì modificata, colori nuovi, cerchi non più dorati, ma in sostanza la stessa moto.
Certo chi ha preso le ultime avrà beneficiato di tutti quei piccoli miglioramenti meccanici che via via vengono fatti e non vengono pubblicizzati.
Comprando oggi un esemplare ben tenuto son convinto si compri un oggetto con caratteristiche difficili da trovare sui modelli di oggi.
All'epoca giravo con mio figlio che aveva una R100GSPD Classic comprata nuova poco dopo la AT, moto che pur con prestazioni di tutto rispetto era certo meno eclettica della mia Africa, specie su sterrato.
Poi mio figlio decise di vendere la GS perchè si diede alla bici e io stupidamente glielo lasciai fare, al momento pensai che pagarla una volta ok ma due era troppo, e io un po' stanco della mia Africa partii per prendere un R1100GS ma tornai con la Basic.
Lo scorso anno mi era preso il voglino di una R100GS PD Classic come quella venduta tanto stupidamente ma ho rinunciato perchè per averla completamente restaurata (F.lli Peruzzi) la spesa era notevole (e ho già la Basic), stranamente non ho mai pensato di cercare una Africa Twin, ma il ricordo della mia è un piacevole ricordo.
paolo
Re: Saluti calorosi per tutti
paolo2145 ha scritto:Paul Lorenz ha scritto:
Luca, dal modello 1994 han cambiato l'assetto.....
Mi permetto di correggerti, Paul L, perchè fu il modello 93 che uscì molto modificato rispetto al precedente che era molto simile al 650 ma gìà 750. Il 93 aveva un'estetica diversa, modifiche al telaio, baricentro abbassato, insomma era gestibile più facilmente.
Poi restò molto simile fino alla fine, con soltanto cambiamenti cromatici e un po' di economia su certi particolari, vedi sospensioni.
La mia era un modello 93 che acquistai a inizio 95, nuovo, nel 96 uscì modificata, colori nuovi, cerchi non più dorati, ma in sostanza la stessa moto.
Certo chi ha preso le ultime avrà beneficiato di tutti quei piccoli miglioramenti meccanici che via via vengono fatti e non vengono pubblicizzati.
Comprando oggi un esemplare ben tenuto son convinto si compri un oggetto con caratteristiche difficili da trovare sui modelli di oggi.
All'epoca giravo con mio figlio che aveva una R100GSPD Classic comprata nuova poco dopo la AT, moto che pur con prestazioni di tutto rispetto era certo meno eclettica della mia Africa, specie su sterrato.
Poi mio figlio decise di vendere la GS perchè si diede alla bici e io stupidamente glielo lasciai fare, al momento pensai che pagarla una volta ok ma due era troppo, e io un po' stanco della mia Africa partii per prendere un R1100GS ma tornai con la Basic.
Lo scorso anno mi era preso il voglino di una R100GS PD Classic come quella venduta tanto stupidamente ma ho rinunciato perchè per averla completamente restaurata (F.lli Peruzzi) la spesa era notevole (e ho già la Basic), stranamente non ho mai pensato di cercare una Africa Twin, ma il ricordo della mia è un piacevole ricordo.
paolo
Giusta precisazione, mi son sbagliato di un anno, grazie per avermi ben informato. Paolo
Paul Lorenz- Motociclista
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : Reggio Calabria
Re: Saluti calorosi per tutti
zivas ha scritto:Benvenuto anche qui!
Ti ringrazio Zivas, se passi dalle mie parti, una granita di more e panna e' pagata e vedi che qui da noi sono ottime.
Paul Lorenz- Motociclista
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : Reggio Calabria
Re: Saluti calorosi per tutti
Paul Lorenz ha scritto:zivas ha scritto:Benvenuto anche qui!
Ti ringrazio Zivas, se passi dalle mie parti, una granita di more e panna e' pagata e vedi che qui da noi sono ottime.
Azz....mi inviti a nozze!!!!
Non sono solo quelle le cose che apprezzo della vostra arte culinaria...sappi che compro via Internet degli stock di 'Bomba di Soverato', per la quale vado pazzo!!!
Anche la nduja non scherza...eheheheheh!!!
Re: Saluti calorosi per tutti
Figurati, per cosi' poco Zivaszivas ha scritto:Paul Lorenz ha scritto:zivas ha scritto:Benvenuto anche qui!
Ti ringrazio Zivas, se passi dalle mie parti, una granita di more e panna e' pagata e vedi che qui da noi sono ottime.
Azz....mi inviti a nozze!!!!
Non sono solo quelle le cose che apprezzo della vostra arte culinaria...sappi che compro via Internet degli stock di 'Bomba di Soverato', per la quale vado pazzo!!!
Anche la nduja non scherza...eheheheheh!!!
La nduja e' " rinfrescante ", devi trovare un venditore che tratti quella di Spilinga ( paese ) e' la migliore.
Se ti piacciono i dolci ed i gelati " seri ", sopratutto in estate, fatti qualche giorno sul piu' bel Km d' Italia per Gabriele D'annunzio e non solo, il lungomare cittadino ( che poi, sono almeno 2 Km in estensione), e ti garantisco che ritornerai e non solo per il palato ....... i lidi e non solo, sono stracolmi giorno e notte di ogni " ben di Dio "..... e poi, basta il panorama e le curve, non solo quelle dell'Aspromonte........
PS Vedi che non ho compartecipazioni nell'attivita' turistica, riporto solo la pura verita'..
Paul Lorenz
Motociclista
Messaggi: 14
Data d'iscrizione: 20.02.10
Località: Reggio Calabria
Paul Lorenz- Motociclista
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : Reggio Calabria
Re: Saluti calorosi per tutti
Paul Lorenz ha scritto:
La nduja e' " rinfrescante ", devi trovare un venditore che tratti quella di Spilinga ( paese ) e' la migliore.
Se ti piacciono i dolci ed i gelati " seri ", sopratutto in estate, fatti qualche giorno sul piu' bel Km d' Italia per Gabriele D'annunzio e non solo, il lungomare cittadino ( che poi, sono almeno 2 Km in estensione), e ti garantisco che ritornerai e non solo per il palato ....... i lidi e non solo, sono stracolmi giorno e notte di ogni " ben di Dio "..... e poi, basta il panorama e le curve, non solo quelle dell'Aspromonte........
PS Vedi che non ho compartecipazioni nell'attivita' turistica, riporto solo la pura verita'..
Mi segno il riferimento di Spilinga per i miei prossimi acquisti golosi
I gelati piacciono di più alla mia consorte, anche se qualche volta ne mangio anch'io...però preferisco le golosità salate.
Riguardo alle curve, è da quando vidi un articolo su un giornale che parlava dell'Aspromonte che mi è venuta una gran voglia di farmi un bel giro da quelle parti, ma il problerma è che d'estate fa caldo e fuori periodo mi gestisco male le ferie, ma prima o poi ci riuscirò!!!
Re: Saluti calorosi per tutti
zivas ha scritto:Paul Lorenz ha scritto:
La nduja e' " rinfrescante ", devi trovare un venditore che tratti quella di Spilinga ( paese ) e' la migliore.
Se ti piacciono i dolci ed i gelati " seri ", sopratutto in estate, fatti qualche giorno sul piu' bel Km d' Italia per Gabriele D'annunzio e non solo, il lungomare cittadino ( che poi, sono almeno 2 Km in estensione), e ti garantisco che ritornerai e non solo per il palato ....... i lidi e non solo, sono stracolmi giorno e notte di ogni " ben di Dio "..... e poi, basta il panorama e le curve, non solo quelle dell'Aspromonte........
PS Vedi che non ho compartecipazioni nell'attivita' turistica, riporto solo la pura verita'..
Mi segno il riferimento di Spilinga per i miei prossimi acquisti golosi
I gelati piacciono di più alla mia consorte, anche se qualche volta ne mangio anch'io...però preferisco le golosità salate.
Riguardo alle curve, è da quando vidi un articolo su un giornale che parlava dell'Aspromonte che mi è venuta una gran voglia di farmi un bel giro da quelle parti, ma il problerma è che d'estate fa caldo e fuori periodo mi gestisco male le ferie, ma prima o poi ci riuscirò!!!
Zivas, se ti riferisci al " caldo " posso dirti che in citta' e limitrofe zone e' piu' che sopportabile, abbiamo il mare e sopratutto sempre vento e brezza che lo mitigano ad eccezione di pochissime giornate. Poi In Aspromonte il problema non sussiste considerata la vegetazione che lo contraddistingue.
Vi sono inoltre almeno una trentina di percorsi " sfiziosi " da percorrere in moto pieni di curve.
Se poi ami il fuoristrada , dall'impegnativo al meno impegnativo non saprei quantizzare il numero ma sicuramente piu' alto. Quando avevo il dominator era una goduria immensa, dalle mulattiere agli sterrati, alla sabbia, alle fiumare.
Paul Lorenz- Motociclista
- Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 20.02.10
Località : Reggio Calabria
Re: Saluti calorosi per tutti
Paul Lorenz ha scritto:
Zivas, se ti riferisci al " caldo " posso dirti che in citta' e limitrofe zone e' piu' che sopportabile, abbiamo il mare e sopratutto sempre vento e brezza che lo mitigano ad eccezione di pochissime giornate. Poi In Aspromonte il problema non sussiste considerata la vegetazione che lo contraddistingue.
Vi sono inoltre almeno una trentina di percorsi " sfiziosi " da percorrere in moto pieni di curve.
Se poi ami il fuoristrada , dall'impegnativo al meno impegnativo non saprei quantizzare il numero ma sicuramente piu' alto. Quando avevo il dominator era una goduria immensa, dalle mulattiere agli sterrati, alla sabbia, alle fiumare.
Uhm...l'invito a nozze è sempre più succulento! Buono a sapersi che d'estate non si muore di caldo...io ho paura solo di quello.
Ho girato 10 anni con la XL 600 RM, nonostante il fatto che il rispetto per la natura mi imponesse di evitare sentieri e zone non consentite; quindi mi sono divertito parecchio su strade bianche di varie difficoltà, ma sempre consentite.
Poi ho smesso perchè mi sono reso conto che andando spesso da solo mi esponevo a dei rischi, e che potevo trovarmi nei guai per una stupidaggine...
Certo scorrazzare per le curve dell'Aspromonte è una prospettiva che mi attira parecchio, così come un pò più a nord il parco del Pollino e la Sila...
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.